Per far sì che ciò accada, YouTube ha creato il Programma partner di YouTube, che ti consente di essere pagato tramite annunci pubblicitari sulla tua pagina. I creator di YouTube possono guadagnare denaro in diversi modi, dalle sponsorizzazioni alla vendita di prodotti. Ma le entrate derivanti dagli annunci di Google sono una parte importante delle entrate di molte star di YouTube. Guadagnare entrate passive attraverso le visualizzazioni di YouTube potrebbe essere un sogno per molti, ma prima è meglio fare un reality check.
Esistono molti modi per realizzare un profitto online e uno dei modi più trendy è trasformare le visualizzazioni di YouTube in denaro. Rispetto al marketing di affiliazione, la vendita di prodotti solo digitali è spesso un modo più redditizio per trasformare le tue visualizzazioni su YouTube in denaro. Se crei contenuti di valore, pubblichi in modo coerente e interagisci bene con i tuoi spettatori, aumenta il potenziale per trasformare le tue visualizzazioni su YouTube in denaro per il futuro. Per avere un'idea approssimativa di quanto guadagnano gli Youtuber, usa lo stimatore degli utili qui sotto e importa il canale Youtube dell'utente.
Tuttavia, questa è ancora una delle migliori opzioni se desideri creare entrate passive trasformando le tue visualizzazioni su YouTube in denaro. Un problema affrontato da parecchi YouTuber è che i loro sostenitori sono naturalmente antiestablishment, anticapitalisti e contrari all'idea che i loro eroi di YouTube stiano vendendo se stessi. Sebbene guadagnare con YouTube dipenda da una serie di fattori, accumulare 1 milione di visualizzazioni può spesso far guadagnare a un creator un grosso giorno di paga. Se riesci a far crescere il tuo canale, aumenterai le possibilità di trasformare le tue visualizzazioni su YouTube in denaro tramite il marketing di affiliazione.
Tuttavia, quanto guadagnano? Bene, ecco uno Youtube Earnings Estimator che puoi provare: per scoprire quanto guadagnano esattamente gli Youtuber, continua a leggere;. Che tu voglia guadagnare su YouTube senza creare video o come creatore di contenuti, aderire al Programma partner di YouTube e impostare la monetizzazione è un passo fondamentale. Quanto guadagna un singolo video di YouTube con 100.000 visualizzazioni dagli annunci inseriti su Google dipende dal contenuto del video e dal pubblico che lo guarda.