Se conoscevi già YouTube Premium, ti starai chiedendo come guadagnerai quando i membri di YouTube Premium guardano i tuoi contenuti, visto che non vedranno alcuna pubblicità. Esamineremo la tariffa retributiva media di YouTube e suggerimenti e trucchi su come creare un canale YouTube di successo. Che tu voglia guadagnare su YouTube senza creare video o come creatore di contenuti, aderire al Programma partner di YouTube e impostare la monetizzazione è un passo fondamentale. Molti YouTuber pubblicano i loro contenuti più controversi su Patreon e mantengono i loro contenuti YouTube più «vanigliati» per non rischiare la demonetizzazione.
In altre parole, se includi un annuncio intermedio e un abbonato YouTube guarda il tuo video ma non accede all'annuncio, non verrai pagato per quella visualizzazione. Poiché i tuoi abbonati contribuiscono notevolmente al quadro generale, puoi considerarti una celebrità di YouTube quando il tuo video raggiunge il traguardo di dieci milioni di visualizzazioni. Tuttavia, potresti considerare di non affidarti completamente a YouTube AdSense per le tue entrate su YouTube. Pertanto, sebbene YouTube non ti paghi in base al numero di abbonati che hai, sono parte integrante del numero di visualizzazioni ricevute dai tuoi video.
Con oltre 1,9 miliardi di utenti YouTube attivi secondo alcune statistiche di YouTube, è la piattaforma più utilizzata. Per far sì che ciò accada, YouTube ha creato il Programma partner di YouTube, che ti consente di essere pagato tramite annunci pubblicitari sulla tua pagina. La quantità di denaro che uno YouTuber può guadagnare per video dipende da una serie di fattori, come il numero di visualizzazioni che accumula e il numero di annunci Google visualizzati nei suoi video.