Per far sì che ciò accada, YouTube ha creato il Programma partner di YouTube, che ti consente di essere pagato tramite annunci pubblicitari sulla tua pagina. Per iniziare a guadagnare direttamente da YouTube, i creator devono avere almeno 1.000 abbonati e 4.000 ore di visualizzazione nell'ultimo anno. Una volta raggiunta tale soglia, possono richiedere il Programma partner di YouTube, che consente ai creator di iniziare a monetizzare i propri canali tramite annunci, abbonamenti e abbonamenti ai canali. Se desideri posizionarti più in alto su YouTube e aumentare le visualizzazioni dei video e il numero di iscritti, dovrai prestare attenzione all'ottimizzazione dei motori di ricerca.
Puoi provare a velocizzare questo processo imparando come usare i cortometraggi di YouTube e sugli aspetti tecnici dei tempi di caricamento ed elaborazione dei video di YouTube. Condivideremo le visualizzazioni e il numero di iscritti su cui dovresti lavorare, ma esamineremo anche altri fattori che devi tenere a mente se sei seriamente intenzionato a utilizzare YouTube per fare soldi. Che tu voglia guadagnare su YouTube senza creare video o come creatore di contenuti, aderire al Programma partner di YouTube e impostare la monetizzazione è un passo fondamentale. Se non vieni accettato nel Programma partner di YouTube, puoi concentrarti sulla creazione di video di durata pari o inferiore a 60 secondi e dare un'occhiata al YouTube Shorts Fund.
Se vieni dagli Stati Uniti, probabilmente puoi guadagnarti da vivere con un canale YouTube con 1 milione di visualizzazioni al mese e circa 10-20.000 abbonati. Sebbene guadagnare con YouTube dipenda da una serie di fattori, accumulare 1 milione di visualizzazioni può spesso far guadagnare a un creator un grosso giorno di paga. Quanto guadagna un singolo video di YouTube con 100.000 visualizzazioni dagli annunci inseriti su Google dipende dal contenuto del video e dal pubblico che lo guarda.