Sì, le tue visualizzazioni contano se riproduci il tuo video di YouTube, ma solo se lo fai una o due volte, non se aggiorni costantemente la pagina. YouTube vuole garantire che le sue visualizzazioni video e le metriche di coinvolgimento provengano da una visione legittima di persone reali. Il loro algoritmo conta una visualizzazione quando un utente guarda intenzionalmente un video, non quelli provenienti da bot o riproduzioni automatiche su siti Web esterni. Se hai effettuato l'accesso, YouTube può riconoscere facilmente che sei tu a guardare il video e se lo guardi troppe volte non verranno prese in considerazione tutte le visualizzazioni.
Innanzitutto va detto che le informazioni di aiuto ufficiali di YouTube non dicono molto al riguardo, perché sapere come vengono conteggiate le statistiche di visualizzazione renderebbe più facile distorcere i numeri per chiunque sia interessato a far sembrare un video di YouTube più popolare di quanto non sia in realtà. Quindi, se ti stai chiedendo, «le visualizzazioni di YouTube contano ogni volta che lo guardo? Lo fanno davvero dopo aver soddisfatto determinate condizioni. Molti editori segnalano che un utente deve guardare un video per almeno 30 secondi per conteggiarlo come visualizzazione, che è un criterio per contare le visualizzazioni pubblicitarie a pagamento. Quindi, «se rivedi un video di YouTube, conta perché un'altra visualizzazione dipende dalla genuinità della visualizzazione.
Secondo gli esperti, la piattaforma di caricamento video smette di aumentare le visualizzazioni dopo 4-5 visualizzazioni in questa condizione. Le visualizzazioni verranno riconosciute come provenienti dallo stesso utente solo se il video viene guardato da dispositivi diversi con lo stesso account YouTube connesso. Invece di provare ad aumentare manualmente le visualizzazioni, una buona alternativa è acquistare visualizzazioni YouTube in grandi quantità. YouTube non menziona il modo in cui conta le visualizzazioni organiche sulle metriche di coinvolgimento, sul rendimento del canale o su altre pagine di supporto.
Il motivo per cui la piattaforma lo fa con oltre 301 visualizzazioni è perché questa è la soglia per poter monetizzare un video e mostrarlo sulla home page di YouTube o nelle ricerche di tendenza. Successivamente, leggi i miei articoli su come ottenere più visualizzazioni YouTube, abbonati gratuiti e come guadagnare con YouTube. Per rendere le cose più confuse, il numero di visualizzazioni può variare tra la pagina di visualizzazione del video, la pagina di ricerca e le analisi, il che significa che potresti vedere da due a tre numeri diversi. Al termine di questo processo, il conteggio delle visualizzazioni dovrebbe essere aggiornato più frequentemente e fornire una rappresentazione più accurata delle visualizzazioni.
Per qualsiasi marchio che utilizza il sistema di annunci video in-stream TrueView di YouTube in grado di visualizzare un video sia su YouTube che su tutta la Rete Display di Google, il conteggio delle visualizzazioni è più o meno lo stesso delle visualizzazioni organiche. Sebbene il numero di visualizzazioni di YouTube possa aumentare, ciò non comporterà alcun acquisto dei tuoi prodotti o coinvolgimento con i tuoi lavori futuri.