Una calcolatrice YouTube è un semplice strumento online che calcola una stima di quanto puoi guadagnare dal tuo canale YouTube. Ad esempio, «Spill Sesh», il popolare canale di gossip di YouTube con oltre 500.000 abbonati, riassume l'ultimo dramma di famosi YouTuber. Lo strumento seguente è stato sviluppato per consentirti di calcolare facilmente le entrate stimate da un video o un canale Youtube e si basa sul numero di visualizzazioni dei video, sul coinvolgimento e su vari altri fattori. Che tu voglia guadagnare su YouTube senza creare video o come creatore di contenuti, aderire al Programma partner di YouTube e impostare la monetizzazione è un passo fondamentale.
Se hai appena iniziato a usare YouTube, dai un'occhiata a questa guida dettagliata su come realizzare un video su YouTube e a questa lista di controllo delle apparecchiature YouTube essenziali per ogni budget. YouTube trasferirà automaticamente tutte le entrate aggiuntive generate dalle visualizzazioni senza pubblicità sul tuo account AdSense insieme alle entrate derivanti dagli annunci. Se hai già attivato gli annunci per i tuoi video di YouTube, non dovrai fare nulla per iniziare a guadagnare con YouTube Premium. Condivideremo le visualizzazioni e il numero di iscritti su cui dovresti lavorare, ma esamineremo anche altri fattori che devi tenere a mente se sei seriamente intenzionato a utilizzare YouTube per fare soldi.
Per vedere quanto hai guadagnato con YouTube Premium, devi accedere alla sezione Entrate di YouTube Studio. La cura dei video è così richiesta che gli YouTuber che creano video compilativi possono avere milioni di abbonati e visualizzazioni. YouTube Premium è un servizio in abbonamento che offre agli utenti l'accesso a contenuti esclusivi e la visualizzazione senza pubblicità. Cashlady ha creato una YouTube League delle persone che stimano siano le maggiori entrate su YouTube in qualsiasi momento.
Chiedere quante visualizzazioni su YouTube per guadagnare non è una domanda accurata, poiché l'importo esatto che guadagnerai con un video dipende da una serie di fattori, tra cui l'interesse e la posizione dell'inserzionista. Se non vieni accettato nel Programma partner di YouTube, puoi concentrarti sulla creazione di video di durata pari o inferiore a 60 secondi e dare un'occhiata al YouTube Shorts Fund. Sebbene questi fattori contribuiscano alla tua tariffa base, la quantità di denaro che guadagni su YouTube dipende in gran parte dal numero di visualizzazioni ricevute dai tuoi video.