Quindi, vuoi diventare famoso su YouTube. Hai il video perfetto di un bambino britannico che si fa mordere il dito da un bambino britannico. Carichi il video su YouTube ed è una sensazione immediata. Comunque ti stai chiedendo; puoi aumentare le tue visualizzazioni aggiornando la pagina? Come fa YouTube a contare le visualizzazioni? La definizione di visualizzazione fornita da YouTube è la riproduzione intenzionale di un video avviata dallo spettatore.
Nei primi anni di YouTube, il numero di visualizzazioni aumentava ogni volta che il video veniva caricato. Si trattava di un sistema ragionevole, ma è diventato subito ovvio che chiunque, da un adolescente che condivide un home video a un'azienda che condivide uno spot pubblicitario, poteva semplicemente ricaricare il proprio video più e più volte per aumentare artificialmente il numero di visualizzazioni. Poiché la home page di YouTube mostra i video più visti ordinati in base al numero di visualizzazioni, era facile per chiunque giocare al sistema e far apparire il proprio video sulla prima pagina di YouTube. YouTube non poteva permetterlo, quindi hanno modificato un po' il sistema.
Quando il video è inferiore a 300 visualizzazioni, le visualizzazioni vengono conteggiate nello stesso sistema di ricarica della vecchia scuola. Meno di 300 visualizzazioni non influiranno sul sito web di YouTube. Questo metodo di conteggio delle visualizzazioni va bene per un numero di visualizzazioni basso. Il margine di manovra per abusare del sistema è piccolo e insignificante.
YouTube vuole garantire che le sue visualizzazioni video e le metriche di coinvolgimento provengano da una visione legittima di persone reali. Il loro algoritmo conta una visualizzazione quando un utente guarda intenzionalmente un video, non quelli provenienti da bot o riproduzioni automatiche su siti Web esterni. A parte i punti precedenti, nessuno sa davvero come funziona l'algoritmo di YouTube. Può o meno prendere in considerazione il tempo che uno spettatore trascorre a guardare.
È generalmente accettato che una visualizzazione di YouTube non venga registrata finché lo spettatore non lo guarda per 30 secondi, ma nessuno lo sa con certezza. YouTube non menziona il modo in cui conta le visualizzazioni organiche sulle metriche di coinvolgimento, sul rendimento del canale o su altre pagine di supporto. Quindi Youtube ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che i video tendono a rallentare, bloccarsi o adattarsi mentre verificano il numero di visualizzazioni. Successivamente, leggi i miei articoli su come ottenere più visualizzazioni YouTube, abbonati gratuiti e come guadagnare con YouTube.
Ma Youtube rende le cose più confuse mostrando numeri diversi nella pagina di visualizzazione, nella pagina di ricerca e nelle analisi. Molti editori segnalano che un utente deve guardare un video per almeno 30 secondi per conteggiarlo come visualizzazione, che è un criterio per contare le visualizzazioni pubblicitarie a pagamento. Durante il periodo in cui il numero di visualizzazioni viene bloccato, tutte le visualizzazioni legittime vengono comunque conteggiate, ma non aggiunte immediatamente. Le visualizzazioni ripetute contano fino a un certo punto (ad esempio, qualcuno guarda un video più volte al giorno), ma smettono di contare a un certo numero che YouTube non ha specificato.
I dipendenti di YouTube verificano quindi manualmente se le visualizzazioni ottenute finora sono legittime o false. Quando il conteggio viene sbloccato, può aumentare man mano che le visualizzazioni vengono convalidate o diminuire se YouTube rileva un problema. Per qualsiasi marchio che utilizza il sistema di annunci video in-stream TrueView di YouTube in grado di visualizzare un video sia su YouTube che su tutta la Rete Display di Google, il conteggio delle visualizzazioni è più o meno lo stesso delle visualizzazioni organiche. Non farti prendere dal panico quando le tue visualizzazioni si bloccano, le visualizzazioni vengono comunque conteggiate e il numero di Mi piace e Non mi piace viene influenzato.
Per rendere le cose più confuse, il numero di visualizzazioni può variare tra la pagina di visualizzazione del video, la pagina di ricerca e le analisi, il che significa che potresti vedere da due a tre numeri diversi. È importante notare che i video di YouTube continueranno a ricevere nuove visualizzazioni solo se rispettano gli standard di YouTube. Le tue visualizzazioni verranno conteggiate se riproduci il tuo video di YouTube solo una o due volte e non quando continui ad aggiornare la pagina. Con YouTube Analytics, i brand possono monitorare più da vicino le visualizzazioni dei video tramite la metrica Attività in tempo reale.