Utilizzando un calcolatore di denaro di YouTube, puoi stimare quanti soldi puoi guadagnare dal tuo canale in base a diversi fattori, tra cui il numero di iscritti, il numero di visualizzazioni e il livello di coinvolgimento dei tuoi spettatori. Questa è l'ultima puntata dei registri di denaro di YouTube di Insider, in cui i creatori analizzano quanto guadagnano. Anche se non hai abbastanza iscritti per guadagnare una quantità significativa di denaro dai tuoi video, puoi comunque guadagnare denaro se i tuoi contenuti video ottengono molte visualizzazioni. Non è un segreto per nessuno che gli YouTuber guadagnino più dalle sponsorizzazioni e dalla pubblicità su YouTube che dalle visualizzazioni, ma i canali video guadagnano entrate in base alle visualizzazioni.
Se stai pensando di fare soldi come YouTuber, allora ti starai chiedendo quanto puoi guadagnare. Non solo puoi guadagnare dai tuoi video attraverso le entrate pubblicitarie, ma puoi anche guadagnare attraverso sponsorizzazioni, iscrizione al canale, influencer marketing e marketing di affiliazione. Questa è una domanda che mi sono posto prima di aprire il mio canale YouTube perché ero curioso di sapere quanti soldi avrei potuto guadagnare e se ne valesse la pena. Richiederà molto lavoro iniziale e potresti non guadagnare molti soldi in modo coerente, ma può potenzialmente darti un reddito passivo costante a lungo termine.
Tuttavia, puoi guadagnare denaro anche in altri modi, come vendere prodotti, finanziare i fan e lavorare con i marchi come influencer o affiliato. Sebbene il calcolatore di denaro di cui sopra possa fornirti una buona stima dei tuoi potenziali guadagni, è importante ricordare che i tuoi guadagni effettivi potrebbero essere diversi. I creator di social media che fanno parte del Programma partner di YouTube possono guadagnare dai loro video con gli annunci inseriti su Google. La quantità di denaro che un video guadagnerà dipende anche dal tempo di visualizzazione, dalla durata e dal tipo di video, tra gli altri fattori.
Una calcolatrice YouTube è un semplice strumento online che calcola una stima di quanto puoi guadagnare dal tuo canale YouTube. Per iniziare a guadagnare direttamente da YouTube, i creator devono avere almeno 1.000 abbonati e 4.000 ore di visualizzazione nell'ultimo anno. I creator di YouTube spesso non hanno idea di quanti soldi guadagneranno con un singolo video dopo averlo caricato sulla piattaforma.