Ciò che interessa di più a YouTube e agli inserzionisti quando si tratta di visualizzazioni sui video è l'interazione e il coinvolgimento. Poiché i tuoi abbonati contribuiscono notevolmente al quadro generale, puoi considerarti una celebrità di YouTube quando il tuo video raggiunge il traguardo di dieci milioni di visualizzazioni. Uno dei fattori più importanti che influirà sulle entrate che puoi guadagnare da YouTube è il numero di visualizzazioni ottenute dai tuoi video. Un altro modo semplice per guadagnare su YouTube è vendere prodotti ai tuoi abbonati, con la sezione chiamata Merch Shelf su YouTube.
E non è solo l'1% dei migliori YouTuber a guadagnare soldi, ma anche gli YouTuber di livello intermedio si guadagnano da vivere con i loro video. La vendita di articoli, che può farti ottenere un milione di visualizzazioni su YouTube, è uno dei metodi più popolari per generare denaro su YouTube. In posti come gli Stati Uniti, ci sono già molti YouTuber affermati che stanno raccogliendo opinioni e denaro. Con oltre 1,9 miliardi di utenti YouTube attivi secondo alcune statistiche di YouTube, è la piattaforma più utilizzata.
L'acquisto di abbonati, le visualizzazioni o l'utilizzo di pratiche losche non saranno sostenibili durante tutta la tua carriera su YouTube. Ecco perché molti youtuber principianti vogliono sapere cosa aspettarsi da questa piattaforma e quanti soldi possono ottenere per le visualizzazioni dei loro video e speriamo di aver risposto a questa domanda.