In altre parole, il video è stato riprodotto da un essere umano su un dispositivo e YouTube conferma che si tratta di una visualizzazione legittima. Quando un video raggiunge le 300 visualizzazioni, YouTube «blocca temporaneamente il numero di visualizzazioni per confermare che si tratta effettivamente di riproduzioni legittime da parte di esseri umani reali. Tuttavia, se aggiorni costantemente la pagina per aumentare artificialmente il numero di visualizzazioni, YouTube la considererà una pratica di spamming (vedi la definizione Views, reloaded sopra). Se non vieni accettato nel Programma partner di YouTube, puoi concentrarti sulla creazione di video di durata pari o inferiore a 60 secondi e dare un'occhiata al YouTube Shorts Fund.
L'obiettivo finale qui, ovviamente, è in realtà solo il percorso realistico, organico e sostenibile per ottenere più visualizzazioni su YouTube. Se visiti YouTube in un dato giorno, troverai sicuramente un video pubblicato di recente che è stato visto milioni di volte in pochi giorni. È importante notare che i video di YouTube continueranno a ricevere nuove visualizzazioni solo se rispettano gli standard di YouTube. Con YouTube Analytics, i brand possono monitorare più da vicino le visualizzazioni dei video tramite la metrica Attività in tempo reale.
Se desideri posizionarti più in alto su YouTube e aumentare le visualizzazioni dei video e il numero di iscritti, dovrai prestare attenzione all'ottimizzazione dei motori di ricerca. Condivideremo le visualizzazioni e il numero di iscritti su cui dovresti lavorare, ma esamineremo anche altri fattori che devi tenere a mente se sei seriamente intenzionato a utilizzare YouTube per fare soldi. Il motivo per cui la piattaforma lo fa con oltre 301 visualizzazioni è perché questa è la soglia per poter monetizzare un video e mostrarlo sulla home page di YouTube o nelle ricerche di tendenza. Misurando le tue visualizzazioni su YouTube, puoi modificare con successo la tua strategia per far crescere il tuo canale YouTube.
Per qualsiasi marchio che utilizza il sistema di annunci video in-stream TrueView di YouTube in grado di visualizzare un video sia su YouTube che su tutta la Rete Display di Google, il conteggio delle visualizzazioni è più o meno lo stesso delle visualizzazioni organiche.